Calendario Lunare di Gennaio 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00martedì 3 gennaio 2012 12:06









ariel.46
00martedì 3 gennaio 2012 12:11

Il cielo di gennaio 2012
Il tanto atteso 2012 ci accoglie come sempre con la forza pianificatrice del Capricorno, segno del mese, sorretta dal moto diretto di tutti i pianeti, mentre la luce del riflettore pone ancora in primo piano l'elemento terra, e con essa i temi legati all'economia, al benessere, al lavoro, sia sul piano collettivo che individuale.
L'inizio del 2012 infatti vede Marte ancora in Vergine (quasi un simbolo della lotta quotidiana che ognuno nel suo piccolo deve affrontare confrontandosi con questa crisi globale), che corre fino ai 23° del segno, prima di diventare retrogrado il giorno 24.
Anche Mercurio si colloca in Capricorno dall'8 al 28 di gennaio, velocizzando ritmi e iniziative dei tre segni di terra e loro affini. In Capricorno troviamo anche Plutone, che in questo mese avanza di un passo portandosi dai 7° agli 8° del segno.
Sempre nell'elemento terra troviamo anche Giove, che dopo aver ripreso il suo moto diretto il 26 dicembre, ora avanza di ben tre passi nel corso di questo mese, andando da 0° fino a 3° del prosperoso e solido Toro, la qual cosa farebbe pensare ad un rilancio dell'economia globale oltre che individuale.... se non fosse per Saturno che dagli ultimi gradi della Bilancia forma un'opposizione, nonchè un blocco, che rende ogni cosa più faticosa e tiene a freno ogni slancio gioviale.
Dal tronde come già più volte detto, il nostro pianeta non è più in grado di sopportare gli sprechi e gli abusi cui l'abbiamo costretto e l'opposizione Giove-Saturno, più volte ripetuta anche nel corso del 2011, ha l'obbiettivo di riequilibrare il bilancio tra piaceri e doveri, risorse e loro utilizzo, crescita e decrescita (Giove-Saturno).
Ad allietare i segni d'aria invece troviamo Venere fino al 13 gennaio in Acquario, oltre al bellissimo trigono che accompagna la nascita di questo nuovo anno, tra Saturno e Nettuno a 29° di Acquario e Bilancia. Un aspetto che porta la sua benevola luce sui temi della giustizia, dell'equità sociale e dei diritti di quella gran fetta di umanità che viene definita "minoranze sociali" (Nettuno).
Per quanto riguarda l'elemento fuoco invece è ancora il vento elettrico di Urano che dai primissimi gradi dell'Ariete spinge i segni di fuoco della prima decade e i segni d'aria (sempre prima decade) a operare importanti cambiamenti all'insegna del rinnovamento, in alcuni casi in rottura netta con il passato.
I segni d'acqua invece per questo mese oltre a fruire dei benefici aspetti che con essi formano i pianeti che si trovano nell'elemento terra, potranno godere del passaggio di Venere che dal 14 di Gennaio entra in Pesci, vestendosi di fascino misterioso fino oltre la fine del mese.
Il plenilunio del mese ha luogo il giorno 9 di gennaio alle 8:30 locali, mentre il sole passa in Acquario il giorno 20 del mese e la luna nuova in Acquario si forma 23 alle 8:39 locali, dando inizio al prossimo ciclo di lunazione, la luna immacolata, o luna del ghiaccio.
Buon 2012!

Testo di Manuela Caregnato per www.ilcerchiodellaluna.it

Continua...

Tina



ariel.46
00martedì 3 gennaio 2012 12:18

Le fasi lunari di Gennaio 2012 (tempo universale UTC):



Primo Quarto - 1 gennaio 2012

Luna Piena - 9 gennaio alle 07:30

Ultimo Quarto - 16 gennaio

Luna Nuova - 23 gennaio alle 07:39

Primo Quarto - 31 gennaio


Ogni altra notizia riguardante il Calendario Lunare del mese di Gennaio lo trovate a questo link:

mondideimisteri.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Fonte

Tina




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com