Casa e pulizie ordinate: 10 trucchi per farlo al meglio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:08

Se anche voi avete qualche problema nella ricerca dell'ordine in casa, questi piccoli ma efficaci consigli fanno al caso vostro. Alla fine basta poco per avere una casa pulita e sempre pronta ad accogliere nuovi ospiti.

La ricerca dell’ordine in casa sembra quasi una missione impossibile. Tutte le donne ogni giorno lottano per mantenere splendenti ed ordinati i vari ambienti della casa, ma spesso non è così facile come sembra. Tra lavoro, figli ed innumerevoli altri impegni è molto difficile cercare di avere anche cura della casa in modo tale che sia sempre perfetta.

Questa difficile lotta quotidiana però può essere vinta, bastano dei piccoli e semplici accorgimenti per rendere la propria casa più gradevole per se stessi e per gli ospiti. È importante in primo luogo organizzare la casa in base alle vostre abitudini, ciò significa riporre gli oggetti di uso comune in contenitori che siano sempre a portata di mano.

È molto importante poi ricordarsi di fare un controllo giornaliero di ciò che è presente in casa in modo tale da capire quali oggetti non vengono più utilizzati da tempo, per potersene liberare facendo spazio ad altro.

Per quanto riguarda il cosiddetto “metodo della torre”, bisogna cercare di eliminarlo dalle proprie abitudini in quanto non è affatto funzionale impilare tutto ciò che troviamo intorno a noi per darci l’illusione di ordine. Passiamo ora ai geniali consigli che, se seguiti in modo rigoroso, vi aiuteranno a mantenere la casa pulita e sempre in ordine.

Continua...

ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:19

Ripiega i piumoni nelle federe dei cuscini

Il piumone è uno degli oggetti che occupano in assoluto più spazio all’interno dell’armadio, ma esiste un metodo semplice per evitare che ciò accada. È sufficiente riporre i piumoni durante i mesi più caldi dentro delle vecchie federe di cuscini e, come per magia, non causeranno più grande ingombro nel vostro armadio.



Continua...


ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:20

Lava il microonde riscaldandovi acqua e limone all’interno

Il microonde è un elettrodomestico di grande utilizzo comune, grandioso per la sua comodità, che tuttavia non viene considerato tra le parti della cucina di cui prendersi più cura. Tuttavia almeno ogni settimana andrebbe pulito per eliminare lo sporco e soprattutto i cattivi odori. Il miglior modo per riportarlo splendente è pulirlo utilizzando acqua e limone, la condensa che si viene a creare in pochi secondi ne renderà più facile la pulizia ed inoltre lascerà un buonissimo odore.



Continua...

ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:22

La regola dei tre mesi

Si tratta di una regola semplicissima da seguire che vi aiuterà a creare nuovo spazio. Essa impone un controllo, soprattutto dei capi d’abbigliamento, da svolgere ogni tre mesi, in modo tale da eliminare ciò che è inutile buttandolo, se in cattive condizioni, o in beneficienza.



Continua...

ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:23

Elimina i capi nell’armadio appendendoli al contrario

Questo è un semplice gesto che vi aiuterà a creare nuovo spazio nell’armadio. Circa una volta l’anno bisogna girare tutti i vestiti sulle grucce del proprio armadio. Man mano che li usate dovete riporli nel verso giusto, ed in poco tempo saprete quali capi utilizzate maggiormente e quali invece possono essere riposti altrove.



Continua...

ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:24

Preferire le buste al classico secchio dell’immondizia

Il secchio dell’immondizia è sicuramente molto comodo in quanto può contenere una maggior quantità di rifiuti, ma questi, a lungo andare, possono emanare cattivi odori. Si consiglia quindi di appendere un sacchetto dietro la porta in modo tale da ricordarsi di gettarlo ogni giorno.



Continua...

ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:25

Lava i calzini in sacchetti

Tutte le volte che si carica una lavatrice vi è il dramma dei calzini che puntualmente si perdono tra maglioni e pantaloni vari. Per evitare questo problema vi è una soluzione semplice che consiste nel mettere tutti i calzini all’interno di un sacchetto di stoffa leggera.



Continua...

ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:26

Tratta le macchie di sudore con del disinfettante

Per evitare che rimangano degli sgradevoli aloni di sudore sulle camicie, si consiglia di mettere il capo ammollo in acqua fredda e disinfettante nella zona corrispondente all’ascella. Dopo questo procedimento la camicia/maglietta potrà essere lavata anche a 40 gradi.



Continua...

ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:28

Il contenitore vicino alla porta

Questo è un consiglio in particolare per tutti coloro che sono sempre di fretta e rischiano puntualmente di dimenticare qualcosa di molto importante. Dagli occhiali da sole ad un caldo cappello, tutto può fare la differenza. Mettendo questi oggetti di prima necessità vicino alla porta sarà difficile dimenticarsene prima di uscire.



Continua...

ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:29

Spolvera i battiscopa con i calzini spaiati

Forse questa è una delle faccende più noiose da svolgere in casa, ma il contributo dei calzini può rivelarsi molto comodo ed utile per mantenere puliti i battiscopa in modo semplice.

ariel.46
00mercoledì 28 marzo 2018 19:31

Tieni una lista degli oggetti essenziali in valigia all’interno di essa

Consiglio soprattutto per i grandi viaggiatori. Si consiglia di fare una lista di tutto ciò che non può mancare in valigia e metterlo all’interno di essa in modo tale da non doverla rifare ogni volta, e soprattutto per evitare di dimenticare qualcosa di vitale importanza.



Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com