Collant smagliati? riciclali così...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 21:48

A tutte le donne nella vita sarà capitato di ritrovarsi con i collant smagliati. Bene, non gettateli, perchè potrete riciclarli e realizzare oggetti davvero utili e sorprendenti. Leggete i dieci suggerimenti.

1) Un’idea davvero pratica potrebbe essere quella di riutilizzare i collant come paraspifferi. Per farlo basta ritagliare una delle gambe dei collant, rimuovere la punta del piede e la parte superiore e imbottirla con qualsiasi tipo di materiale morbido, anche vecchio e annodare alle due estremità.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 22:01

2) Se volete dare maggiore sfogo alla creatività potete provare a fare delle collane o dei bracciali utilizzando alcune parti dei collant, magari realizzando delle piccole fascette da cui creare i vari intrecci.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 22:02

3) Un’altra idea riciclo è quella di creare dei fiori o delle composizioni, formando i petali con il ferro filato che andranno poi rivestiti con il collant da fissare con ago e filo. In rete esistono molte guide che mostrano il procedimento.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 22:04

4) Altra idea creativa è quella di realizzare una ghirlanda praticamente a costo zero. Vi occorreranno: collant colorati che non si usano più, ovatta sintetica o cotone, filo di lana, nastrini di bomboniere o confetti, colla a caldo o cucitrice, ago e filo. Il procedimento è molto semplice. Basta tagliare le calze eliminando la parte del piede e del busto, ottenendo così due tubolari da imbottire con ovatta. Unite poi le due estremità dei tubolari per formare un cerchio e fissateli tra loro con il filo di lana facendo una strozzatura. Altre strozzature vanno fatte a intervalli regolari su tutto il cerchio ottenuto. Realizzata la base, ora decorate la ghirlanda come più vi aggrada e con i colori che preferite, applicando con la colla a caldo o con ago e filo le decorazioni che avete scelto (nastrini, fiori di lana cotta ecc). Per appendere la ghirlanda potete utilizzare un piccolo gancio o fissare alla ghirlanda un nastro colorato.



Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 22:06

5) I vecchi collant possono essere utili anche per proteggere i nostri capi delicati in lavatrice, creando una sorta di sacchetto protettivo, oppure per stendere un maglione al posto delle mollette, che lo rovinerebbero. Potete, infatti, passare il collant in tutta la sua lunghezza da una manica all’altra e poi applicare le mollette sul suo tessuto.



Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 22:07

6) Perché non realizzare un portasapone? Mettete il sapone o residui di saponette all’interno del collant. E’ perfetto anche come spugna da passare direttamente sulla pelle.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 22:09

7) Avreste mai pensato che i vostri collant potessero essere utili anche nell’orto? Ebbene, potete proteggere i vostri ortaggi da insetti e piccoli animaletti, soprattutto se sono zucche, angurie e meloni, oppure potete ottenere delle piccole striscette, perfette per legare le piante alle bacchette di supporto.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 22:10

8) Altro utilissimo consiglio su come riciclare i collant riguarda le scarpe e la loro lucidatura. Nulla si rivela, infatti, più efficace del nylon per lucidare le superfici in pelle. Passate la crema sulle scarpe con la spazzola, fate asciugare e lucidate con un collant pulito. Le vostre scarpe brilleranno!

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 22:11

9) Potete riciclare i collant anche utilizzandoli come sacchettini deodoranti, dove fare essiccare lavanda, rosmarino e altre erbe aromatiche da mettere successivamente dentro gli armadi e i cassetti per profumare gli abiti e la biancheria. Vi consiglio di ritagliarli ai lati e fare due nodi a mo di caramella.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 26 novembre 2013 22:12

10) Ed infine, utilizzate il vostro vecchio collant come settacio. Grazie alla sua trama, infatti, è possibile setacciare ingredienti che devono essere polverizzati in modo impalpabile.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com