Come rimuovere il bruciato dalle pentole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00martedì 13 settembre 2016 12:29

Come rimuovere il bruciato dalle pentole: basterà un foglio di alluminio




In molti casi, anche un cuoco provetto può compiere l’errore di lasciare il bruciato nella pentola. Un inconveniente che si verifica quando una pietanza viene fatta bollire per troppo tempo e che si ripercuote sul gusto dell’alimento stesso. La soluzione più rapida riguarda la possibilità di mettere la pentola in ammollo e pulirla con un mestolo, ma in molti casi tutto questo tempo per fare in modo che tale evento si compia non c’è. Ecco un trucco per eseguire tale operazione al meglio e rendere la pentola pulita come se fosse stata appena acquistata.

Per eseguire questa operazione non servono molti strumenti, anzi. È sufficiente servirci di un semplice rotolo di alluminio, da inumidire all’occorrenza per consentire il suo utilizzo all’insegna della massima efficacia. Chi ha messo in pratica l’esperimento ha prima provato la tecnica della terra e dell’estratto d’erba, posti direttamente a bordo della superficie incrostata con il fine di ripulirla in maniera miracolosa. Purtroppo il risultato non è stato dei migliori.

Continua...

ariel.46
00martedì 13 settembre 2016 12:33



Iniziamo prendendo un rotolo di alluminio e strappandone un foglio. Quest’ultimo va rinchiuso a mo di palla e leggermente inumidito tramite il lavastoviglie. Quindi, procediamo con la pulizia dell’interno della pentola.

Nel giro di pochi secondi, il bruciato viene rimosso. Si consiglia di indossare un paio di guanti, dato che le unghie e le mani possono risultare davvero molto sporche al termine del procedimento. Risciacquiamo quindi il foglietto di alluminio e riprendiamo a pulire. Bisogna poi strofinare anche la parte esterna della pentola per renderla pulita e profumata.

Ogni volta in cui la palla di alluminio inizia a rovinarsi fino a diventare troppo screpolata, copriamo la stessa con un ulteriore strato di alluminio e riprendiamo il nostro lavoro per rimuovere il bruciato dalla nostra pentola.

Continua...

ariel.46
00martedì 13 settembre 2016 12:35



Dopo aver pulito e ripulito la pentola con l’obiettivo di rimuovere ogni residuo, prendiamo il nostro caro strofinaccio. Con quest’ultimo strumento, dobbiamo semplicemente risciacquare ed asciugare la pentola per fare in modo che tale oggetto risulti pienamente pulito, fino a raggiungere il massimo della lucentezza.

Dopo tutte queste operazione, possiamo accorgerci subito di quanto la pentola sia tornata come nuova, senza neanche una traccia di sporco o bruciato.

Un vero e proprio capolavoro di fai da te, in pratica. Nel giro di pochi minuti, la rimozione di ogni singola traccia di bruciato da una pentola è divenuta realtà. Ci vogliono impegno e pazienza per fare in modo che anche il più piccolo residuo possa finalmente scomparire, rendendo la pentola pulita al 100%. Non vi resta altro da fare che provare insieme a noi!

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com