IL MISTERO DELLA SEPOLTURA DI FREDDIE MERCURY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00venerdì 3 gennaio 2020 11:26

Il mistero relativo alla tomba di Freddie Mercury è uno dei più suggestivi e affascinanti nel mondo del rock. Prima di parlare, però, dei funerali e di tutto ciò che riguarda questo mistero, vogliamo soffermarci sulla morte del leader dei Queen.

Farrokh Bulsara morì alle 18.48 del 24 novembre, all’età di 45 anni.

La dichiarazione sul suo stato di malattia era arrivata soltanto 24 ore prima, negli ultimi attimi di vita: «…Desidero confermare che sono risultato positivo al virus dell’HIV e di aver contratto l’AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento al fine di proteggere la privacy di quanti mi circondano. Tuttavia è arrivato il momento che i miei amici e i miei fan in tutto il mondo conoscano la verità e spero che tutti si uniranno a me, ai dottori che mi seguono e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa terribile malattia…».

La causa ufficiale del decesso fu una broncopolmonite, che si era aggravata per le complicazioni derivanti dall’AIDS.

Continua...

ariel.46
00venerdì 3 gennaio 2020 11:29

I FUNERALI E LE CENERI DEL LEADER DEI QUEEN
I funerali del leader dei Queen si tennero all’interno del Kensal Green Cemetery; a tenerle fu un sacerdote zoroastriano, rito professato dai genitori di Freddie Mercury. Alla cerimonia presero parte i familiari, i compagni di band, Jim Hutton (compagno e amante negli anni ottanta), Elton John, Michael Jackson e David Bowie.

A partire da quest’atto nasce tutto il mistero della tomba di Freddie Mercury: le ultime volontà del britannico furono chiare. Mercury fu cremato, ma non voleva che le sue ceneri venissero derubate, anzi, era un suo grande timore.

Le sue ceneri, quindi, vennero conservate da Mary Austin (con cui Mercury aveva avuto una relazione) per due anni all’interno della sua abitazione. La donna, poi, decise di spargerle: non si sa quale sia, attualmente, il luogo dove il cantante dei Queen trova sepoltura.

C’è chi pensa che le ceneri siano state sparse all’interno della sua città natale, Zanzibar; chi crede, invece, che quest’atto sia avvenuto a Montreux, in Svizzera, lì dove sorge una meravigliosa statua che lo rappresenta.

Continua...


ariel.46
00venerdì 3 gennaio 2020 11:32

DOVE SI TROVA LA TOMBA DI FREDDIE MERCURY?
Il mistero relativo alla sepoltura di Freddie Mercury sembrava essere stato risolto nel 2013, quando fu scoperta quella che poteva essere la tomba di Freddie Mercury. La lapide era situata proprio all’interno del Kensal Green Cemetery: essa riportava il nome Farrokh Bulsara, le date di nascita e di morte e l’iscrizione in francese “pour etre toujours pres de toi avec mon amour”.

Ovviamente, la diffusione della notizia provocò l’accorrere numeroso di tantissimi fan, che volevano dare un ultimo saluto al loro idolo.

Ma dopo una settimana dalla sua scoperta, la lapide sparì. Ancora oggi non è possibile sapere dove si trovi la tomba di Freddie Mercury...Il mistero a tutt'oggi permane.



Misteri nel Web

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com