Mary Austin e l’eredità di Freddie Mercury

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00giovedì 5 settembre 2019 12:25

«Mi hai lasciato un fardello troppo grande»




L’ex compagna di Freddie Mercury ha ricevuto un patrimonio enorme, ma anche una grande responsabilità

Dopo la strabiliante vittoria di "Bohemian Rhapsody" agli Oscar - che pare abbia addirittura portato il produttore del film Jim Beach a ipotizzarne un sequel - le storie legate ai Queen e a Freddie Mercury sono tornate sulla bocca di tutti.

Tra le molte vicende raccontate nel biopic, quella che ha colpito di più il pubblico è stata sicuramente la sua storia d’amore con Mary Austin, nel film interpretata dalla bellissima Lucy Boynton. Nonostante la loro relazione finì, i due rimasero molto legati e Mercury le destinò una cospicua eredità, tra cui anche una parte dei diritti delle sue canzoni. Stando a quanto riporta il The Sun, il successo del film le avrebbe fruttato una cifra pari a 40 milioni di sterline.

Continua...

ariel.46
00giovedì 5 settembre 2019 12:30



Convivere con questo tipo di lascito, però, non stato facile. In un’intervista pubblicata alcuni anni fa, Mary ha raccontato:

"Mi sono ritrovata a pensare: ‘Oh Freddie, mi hai lasciato troppo e soprattutto troppe cose da affrontare’. Ho temuto di non esserne all’altezza. Lui mi aveva avvisato che la casa sarebbe stata una sfida più di quanto io potessi immaginare. Sono grata che l’abbia fatto perché poi ho dovuto fare i conti con l’invidia e la gelosia ed è stato davvero molto doloroso".

Fonte

Tina

ariel.46
00giovedì 5 settembre 2019 12:39

Mary Austin e l’eredità di Freddie: “Un fardello troppo grande”




Mary Austin è stato il grande amore di Freddie Mercury ma, a decenni di distanza dalla morte di lui, la vita di Mary è ancora difficile.

Mary Austin è stata famosa, per decenni, soltanto nella cerchia dei fan più accaniti dei Queen. Quasi nessuno sapeva quanta importanza questa donna avesse avuto nella vita e nella carriera di Freddie Mercury fino a che Bohemian Rapsody non ha portato sui grandi schermi di tutto il mondo la sua relazione e il suo immenso amore per il frontman del Queen. Di recente Mary ha rilasciato alcune dichiarazioni che spiegano, per la prima volta, quanto dolore e quanta fatica le sia stato necessario sopportare negli anni trascorsi senza Freddie ma con la sua ingombrante eredità.



Continua...

ariel.46
00giovedì 5 settembre 2019 12:42

Mary Austin: reclusa nella casa di Freddie
Quando Freddie Mercury si rese conto che non gli rimaneva poi tanto da vivere, decise di dettare le proprie volontà a un notaio, affinché fossero registrate in un testamento e messe in atto alla propria morte.

Dopo aver lasciato in eredità alla propria famiglia e ai propri amici più cari ingentissime somme di denaro o addirittura case e altri immobili, Freddie decise di lasciare a Mary la propria casa, quella stessa villa georgiana in cui lui aveva abitato all’apice della sua carriera da entertainer e che aveva arredato con ogni cura perché accogliesse lui stesso e i suoi gatti (ognuno di essi aveva una stanza tutta per sé).

Mary Austin, oggi sessantatreenne, vive ancora nella casa che le fu donata da Freddie e si rifiuta categoricamente di lasciarla in balia ai fan che si recano ogni giorno in pellegrinaggio davanti a essa.

Addirittura la Austin ha fatto rimuovere le scritte e i graffiti lasciati dai fan di Freddie in ricordo del proprio passaggio e ha fatto coprire i muri perimetrali della villa con spessi fogli di plastica trasparente, per evitare che i graffiti futuri venissero eseguiti di nuovo sulle mura della sua casa.



Continua...

ariel.46
00giovedì 5 settembre 2019 12:44

Un’eredità pesante
Oltre alla casa in cui aveva vissuto gli anni più felici della propria carriera, Freddie aveva deciso di lasciare a Mary gran parte dei diritti delle proprie canzoni. Questo ha portato Mary Austin a guadagnare quaranta milioni di sterline per i soli diritti delle canzoni di Freddie contenuti in Bohemian Rapsody.

Naturalmente tutti questi vantaggi economici hanno avuto un prezzo, un prezzo che talvolta Mary ha creduto di non riuscire a pagare:

"Mi sono ritrovata a pensare: ‘Oh Freddie, mi hai lasciato troppo e soprattutto troppe cose da affrontare’. Ho temuto di non esserne all’altezza. Lui mi aveva avvisato che la casa sarebbe stata una sfida più di quanto io potessi immaginare. Sono grata che l’abbia fatto perché poi ho dovuto fare i conti con l’invidia e la gelosia ed è stato davvero molto doloroso".



Continua...

ariel.46
00giovedì 5 settembre 2019 12:48

Le foto inedite con Freddie Mercury
A rendere le cose ancora più difficili per Mary, nel momento in cui Bohemian Rapsody è stato celebrato in ogni punto del globo dopo l’Oscar assegnato a Rami Malek, sono state le fotografie inedite che Brian May ha custodito per anni e che solo ultimamente si è deciso a rendere pubbliche.

Le fotografie, scattate a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, ritraevano Freddie e Mary in momenti di vita quotidiana, sempre l’uno al fianco dell’altra.

Fonte











Foto prese dal Web

Tina

ariel.46
00mercoledì 22 settembre 2021 11:24


Lei è Mary Austin, "L' amore della vita" di Freddie Mercury.
La donna che ha ispirato e a cui è dedicata una delle canzoni d'amore più belle che siano mai state scritte, "Love of my life", appunto.
La donna che è gli stata accanto dall'inizio alla fine della sua vita.
La donna a cui affidò le sue ceneri, la sola che, rispettando le sue ultime volontà conosce il luogo in cui sono state sparse.
La prima persona che si accorse della sua omosessualità quando lui stesso pensava di essere bisessuale e la prima a cui confida di essere malato di AIDS.
Un amore che ha segnato per sempre le loro vite. La relazione si interrompe dopo la confessione di Freddie ma il rapporto continua fino alla fine dei suoi giorni.
Gli fa da segretaria, da consigliera e da "unica amica" ed è lì al suo capezzale, quel maledetto 21 novembre 1991.
Freddie diceva che nessuno avrebbe mai potuto sostituire Mary nel suo cuore e che non si sarebbe mai potuto innamorare di un uomo come lo era stato di lei, semplicemente perché era impossibile.
Questo per dire che alcuni amori, per quanto possano essere forti, spesso non sono destinati ad essere.
Quando però sono veri non finiscono mai. Si evolvono trasformandosi in qualcosa, se vogliamo, di ancora più importante e più intenso.

Amore

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com