Ora si vede, ora non si vede...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00lunedì 28 settembre 2015 11:14

Ora si vede, ora non si vede: 11 INGEGNOSE IDEE PER NON LASCIARE LE COSE IN VISTA


Quanto spazio servirebbe in un appartamento per conservare tutti gli oggetti di una famiglia! Gli armadi per i vestiti, i cassetti per le spugne, le mensole per i libri. Ma se lo spazio in una casa non bastasse? Come si potrebbero conservare tutti quegli oggetti che non si possono esporre? Avete mai pensato di ricavare dello spazio in posti che non avreste mai immaginato? Nicchie e sottopensili, botole e ribaltine nei posti più impensati.

Eccovi alcune idee. Prendete il blocco dei disegni e cominciate a disegnare i vostri ambienti. Vi servirà l’aiuto di un falegname per costruire le vostre scatole porta oggetti a scomparsa, ma a lavori finiti, vi renderete conto che ne sarà valsa davvero la pena.



1) Tanto per cominciare andate subito a controllare quanto spazio c’è tra la vostra vasca da bagno ed il muro. Di solito c’è un muretto su cui riporre shampoo, bagnoschiuma o sali da bagno. Ma perchè sprecare tutto lo spazio che c’è in altezza? Si potrà posizionare un ripiano estraibile a tutt’altezza.

Continua...

ariel.46
00lunedì 28 settembre 2015 11:22



2) Al suo interno troveranno posto spugne, prodotti, carta igienica e tutto quello che può servire in bagno! Ma avete mai osservato il vostro lavabo? Anche qui c’è un discreto spazio, nella maggior parte dei casi, tra il suo bordo e muro. Ed è proprio qui che potrebbe essere sistemata una botola con coperchio che funga da ripiano accanto al lavandino. Ci troveranno spazio un po’ di cose!

3) Ma la quantità di spazio che è possibile recuperare sotto la vasca da bagno è inimmaginabile. Si potranno creare degli sportellini apribili, con regolare maniglia , che vi consentiranno di conservare bottiglioni, riserve di prodotti, accappatoi e quant’altro.

Continua...

ariel.46
00lunedì 28 settembre 2015 11:25



4) Per chi invece ha la fortuna di abitare in una casa a due piani, come trascurare lo spazio che c’è nel sottoscala? Anche qui è possibile creare dei ripiani estraibili perfettamente su misura, in cui posizionare una scarpiera, un porta ombrelli e cianfrusaglie di ogni tipo.

5) E per i più pigri, per quelli che non hanno voglia di fare interventi su misura, c’è invece il pratico tavolino a cubo. All’apparenza sembra solo un tavolo, ma basta far scorrere il ripiano e si aprirà una scatola capace di nascondere al suo interno una miriade di oggetti.

Continua...

ariel.46
00lunedì 28 settembre 2015 11:27



6) Anche la pedana finale di una scala può rendersi apribile con una pratica ribaltina e consentire di conservare al suo interno cuscini, tappeti, cappelli e quanto si desideri.

7) Ma la più utile delle soluzioni è quella dell’intera pedana portaoggetti. Pensateci bene! Una qualsiasi stanza potrà essere sopraelevata con una pedana piuttosto alta , ma vuota al suo interno ed apribile con una serie di sportelli a ribalta. Non credereste quante cose ci entrano! Potreste anche creare dei cassettoni frontali per aumentare la comodità del vostro spazio!

Continua...

ariel.46
00lunedì 28 settembre 2015 11:29



8) Anche l’idea dell’asse per il ferro da stiro è grande. Il tutto si trova compresso dentro un solo specchio a parete. Abbassate lo specchio e questo si trasformerà in un asse da stiro con al suo interno il ferro già pronto all’uso. Più comodo di così!

9) Anche quattro quadri possono essere più spessi del solito e nascondere al loro interno una serie di cose! E se per caso vi ritrovate una nicchia nel muro, allora fornitela di mensole e poi copritela con uno specchio ad anta. Aprite l’anta e apparirà lo stipetto.

Continua...

ariel.46
00lunedì 28 settembre 2015 11:31



10) Sotto il top della cucina, accanto agli elettrodomestici avete mai pensato di nascondere un carrello estraibile dove riporre il cestone portarifiuti? Lo spazio c’è! Basta cercarlo dove si naconde!

11) Infine avete mai pensato di realizzare una nicchia dietro lo specchio? Se lo spessore del muro lo consente, data l’altezza e la larghezza dello specchio stesso, ricaverete molto spazio utile alle vostre esigenze domestiche.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com