Queen, pubblicato il video ufficiale di Face It Alone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00sabato 22 ottobre 2022 00:25

Queen, pubblicato il video ufficiale di Face It Alone, l'inedito con Freddie Mercury.

Tra filmati storici e ricostruzioni il video omaggia l'ultima parte della carriera del leggendario frontman della band britannica


Queen - Face It Alone (Official Video)




Rock News
Queen, pubblicato il video ufficiale di Face It Alone, l'inedito con Freddie Mercury. Guardalo qui
Tra filmati storici e ricostruzioni il video omaggia l'ultima parte della carriera del leggendario frontman della band britannica

I Queen hanno pubblicato il video ufficiale di "Face It Alone", il brano ritrovato dalla band durante la lavorazione della nuova versione dell'album The Miracle. Dopo la pubblicazione della traccia la scorsa settimana, il primo inedito rilasciato dalla band con la voce di Freddie Mercury dal 1995, è stato pubblicato in rete il bellissimo videoclip. Un omaggio sentito e sincero al compianto frontman scomparso il 24 novembre 1991, ma anche la celebrazione di uno degli ultimi periodi in studio della band.

Il video è stato realizzato da Simon Lupton e cattura tutta l'intensità e la sfida della canzone in un video drammatico, che tocca i temi della solitudine, del coraggio e del potere redentore dell'amicizia. "Quando accade qualcosa di catastrofico nella vita, il tuo istinto è quello di circondarti di ciò che è più caro e più importante per te", spiega Lupton.

Dalle animazioni pionieristiche e dagli effetti caleidoscopici agli amati Mountain Studios della band a Montreux, insieme alle immagini evocative delle canzoni che stavano creando all'epoca dell'era The Miracle, il nuovo video di Face It Alone è il complemento perfetto per la ballata appena scoperta.

La traccia vocale di Face It Alone è stata registrata nel 1988 durante le session di lavorazione dell'album The Miracle, penultimo disco pubblicato dalla band con Freddie Mercury in vita.

Continua...

ariel.46
00sabato 22 ottobre 2022 00:35

In un'intervista rilasciata a BBC Radio 2 lo scorso giugno Brian May e Roger Taylor descrivevamo così la lavorazione sul brano: "Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie, di cui ci eravamo completamente dimenticati", ha detto Taylor, "Ed è meravigliosa. In realtà è stata una vera scoperta".

Brian May ha aggiunto che inizialmente ha sempre considerato la registrazione poco utile alla pubblicazione, almeno fino a quando i tecnici del suono non sono riusciti a metterci mano: "Era nascosta proprio lì in bella vista" ha dichiarato il chitarrista, "l'abbiamo analizzata per molto tempo e abbiamo pensato, 'Oh, no, non possiamo salvarla'. Ma siamo entrati di nuovo in studio e il nostro meraviglioso team di ingegneri del suono ha detto, 'OK, possiamo fare questo e questo'. È come una specie di taglia e cuci... Ma è bellissimo, è commovente".

Il brano precede l'uscita del 18 novembre di una nuova rivisitazione del 13° album della band, The Miracle, penultimo della band con Freddie Mercury. QUEEN THE MIRACLE COLLECTOR’S EDITION è una edizione per collezionisti, stampata in Tiratura Limitata; il box contiene 5CD+DVD+Bluray+LP oltre ad un libro di 76 pagine con fotografie inedite e copertina rigida, le lettere originali del fan club scritte a mano dalla band, recensioni della stampa dell'epoca e ampie note di copertina.



Continua...

ariel.46
00sabato 22 ottobre 2022 00:40

Tra i contenuti vi sono The Miracle Sessions: un disco di oltre un'ora con registrazioni inedite, tra cui sei tracce mai pubblicate prima d’ora. Si può ascoltare la band in studio, a Londra e Montreux: una finestra sul processo creativo dei Queen, i loro momenti di gioia per essersi ritrovati a lavorare nuovamente insieme.

"Face It Alone" è stato originariamente registrato durante le storiche session del 1988 per quell'album, un periodo prolifico per la band che ha lavorato a circa 30 canzoni, molte delle quali non sono mai state pubblicate. Il brano è stato riscoperto quando i team di produzione e archivio della band si sono ritrovati per lavorare alla ristampa del cofanetto di The Miracle.



«Ci eravamo un po' dimenticati di questa traccia», ammette Roger Taylor, «ma eccolo lì, questo piccolo gioiello. È meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto passionale».

Il singolo rappresenta la prima nuova canzone con Freddie Mercury pubblicata negli ultimi 8 anni. Nell'album Queen Forever del 2014 infatti la band aveva incluso tre brani inediti con Freddie: "Let Me in Your Heart Again", "Love Kills" e "There Must Be More to Life Than This".

Parlando del brano ritrovato, Brian May dice: «Sono felice che il nostro team sia riuscito a scovare questo pezzo. Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro... sì, c'è anche Deacy... lavorare in studio per una canzone stupenda che non era stata completata... fino ad ora!»

Virgin Radio

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com