Riciclare i vasetti di yogurt

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00giovedì 10 settembre 2015 15:11

RICICLARE I VASETTI DI YOGURT: 4 MODI DIVERTENTI




Tra i tanti prodotti di scarto che si possono riciclare in cucina, i vasetti di plastica in cui è contenuto lo yogurt meritano una citazione particolare, anche perché, in virtù della loro forma speciale, possono essere riutilizzati per una grande varietà di impieghi.

Continua...

ariel.46
00giovedì 10 settembre 2015 15:17



Per esempio, li si può adoperare come dei semenzai di piccole dimensioni all’interno dei quali collocare i germogli delle piante che si desidera coltivare: tutto quello che bisogna fare è collocarvi all’interno un po’ di terriccio, sistemare la piantina e poi innaffiarla con una certa regolarità, facendo attenzione a evitare che si formino i ristagni di acqua, la cui umidità sarebbe molto gradita alle zanzare e agli altri insetti.

Poi, a mano a mano che la piantina cresce e aumenta di dimensioni, la si può spostare in un vaso più grande.

Continua...

ariel.46
00giovedì 10 settembre 2015 15:20



Un altro modo per riciclare i vasetti di plastica dello yogurt, ovviamente dopo averli lavati a dovere, prevede di adottarli come porta oggetti: per esempio, su una scrivania possono essere sfruttati per riporvi le matite, le penne, le gomme, i pastelli e così via, mentre su un comodino in camera da letto possono trasformarsi addirittura in porta gioie in cui collocare gli anelli, gli orecchini, i bracciali, eccetera.

E se la loro confezione sembra troppo scarna o poco piacevole dal punto di vista estetico, nulla vieta di ridipingerla o di decorarla come meglio si crede, con dei pennarelli, degli acquerelli o dei colori ad olio.

Continua...

ariel.46
00giovedì 10 settembre 2015 15:23



Infine, un ultimo metodo per riciclare i vasetti di yogurt evitando di buttarli nell’immondizia e di aumentare la quantità di rifiuti prodotti impone di usarli per la conservazione dei sughi e dei condimenti. Si possono preparare, per esempio, delle monodosi da mettere in freezer, così da congelarle e da averle sempre a disposizione ogni volta che lo si desidera.

Quando ce n’è bisogno, si tira fuori il vasetto con il sugo dal congelatore e si estrae il condimento: e anche se c’è bisogno di rompere il vasetto, nessun problema, visto che è già stato utilizzato e riciclato. Con un po’ di ingegno, insomma, si riesce a limitare la quantità di rifiuti prodotti.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com