Riciclo infallibile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00domenica 24 maggio 2015 11:47

Riciclo infallibile: oggetti di uso quotidiano per una casa più pulita


A casa siamo circondati di oggetti che apparentemente sono utili solo per lo scopo per il quale sono stati prodotti e pensati. C’è però un mondo che si cela dietro a questi oggetti comuni ed è l’utilizzo alternativo che possiamo farne. Non solo scopriremo quanto è utile una bottiglia vuota di candeggina o una pallina da tennis tagliata a meta, ma ne apprezzeremo anche la praticità e la comodità, oltre che il risparmio di tempo e soldi.

ECCO QUINDI TRUCCHI E CONSIGLI SU COME RIUTILIZZARE SEMPLICI OGGETTI DI USO QUOTIDIANO PER AVERE UNA CASA SEMPRE PIÙ PULITA.

Continua...

Tina

ariel.46
00domenica 24 maggio 2015 11:52

Con una bottiglia di candeggina tagliata a metà possiamo creare una paletta per raccogliere il terriccio di terrazzi e rinvasi o per pulire la lettiera del gatto

Con l’olio per bambini possiamo pulire velocemente la cera che magari è colata dalle candele

La lacca per capelli è un utilissimo smacchiatore: per esempio, dopo aver indagato sul fitto mistero, se trovate una macchia di rossetto sulla camicia di vostro marito fatela seccare spruzzando della lacca per capelli prima di fare il bucato in lavatrice.



Continua...

Tina

ariel.46
00domenica 24 maggio 2015 11:54

Per aver paralumi sempre puliti ed evitare che si macchino e si coprano di polvere provate ad utilizzare la rotella adesiva leva-pelucchi che utilizzate normalmente per i vostri vestiti

Palline da tennis vecchie o inutilizzate giacciono senza un perchè in casa vostra? Tenete una tagliata a metà nella cassetta degli attrezzi: ci potrete svitare le lampadine senza prociarvi o rischiare che se si rimpono i vetri possano tagliarvi. E potrete utilizzarle come porta chiodi.

Con un foglio di carta e del sale da cucina poi potrete pulire il ferro da residui gommosi rimasti attaccati alla piatra: basterà semplicemente passare il ferro sulla carta cosparsa di un po’ di sale.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com