Sale di Epsom

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00domenica 7 agosto 2016 12:52

Il sale di Epsom, detto anche sale inglese per la sua provenienza, è ben noto per le sue proprietà benefiche. Viene impiegato spesso per i pediluvi, ma ci sono ben altri usi.



Provate alcuni di questi consigli:

1. Cura dei capelli
Se i vostri capelli si sporcano con facilità, provate questo trucco: aggiungete una manciata di sali di Epsom allo shampoo che usate di solito. Lavate i capelli e applicate il balsamo come fareste normalmente e noterete subito la differenza. Potete anche provare un trattamento più avanzato per aumentarne il volume. Mescolate il sale con il balsamo, riscaldate il composto e massaggiatelo dalla radice verso le punte. Lasciate agire per 20 minuti e risciacquate con cura. Funziona molto bene anche contro le doppie punte.

2. Cura del viso
Mescolate i sali di Epsom insieme a del sapone liquido o alla crema che usate per lavarvi il viso. Passate il composto sulla pelle e rimuovetelo con acqua tiepida. La pelle risulterà più idratata e, allo stesso tempo, le cellule morte verranno eliminate.

Continua...

ariel.46
00domenica 7 agosto 2016 12:56

3. Cura dei piedi
Se state in piedi per tutto il giorno, è normale lamentare dolori. I sali di Epsom, mescolati a olio d'oliva, possono combattere la pelle disidratata. Passate il composto sui piedi una o due volte alla settimana, la pelle morta verrà rimossa facilmente. Potete anche aggiungere un olio essenziale di vostro gusto.

4. Schiarire i lividi
I lividi non sono molto attraenti e restano visibili a lungo. Provate a mescolare 2 cucciai di sali di Epsom con dell'acqua e applicate il composto con cura sulla pelle.

Continua...

ariel.46
00domenica 7 agosto 2016 12:57

5. Mal di testa
Se d'estate l'afa vi causa mal di testa o ne soffrite dopo una lunga giornata di lavoro, provate a fare un bagno con i sali di Epsom: disciolti nell'acqua vi aiuteranno a rilassarvi rilasciando così le tensioni muscolari.

6. Per pulire il bagno
Mescolate i sali di Epsom con del sapone liquido, nelle quantità di 1:1 e usatelo per fare brillare le superfici del bagno.

Continua...

ariel.46
00domenica 7 agosto 2016 12:58

7. Rimuovere le schegge
Per eliminare le schegge, basta passare una piccola quantità di questi sali sulla zona interessata in modo che la pelle si ammorbidisca e sia più semplice fare uscire in superficie la scheggia. Nessun bisogno di utilizzare le pinzette.

8. Per dormire
Dopo giornate frenetiche a volte è difficile prendere sonno. I sali di Epsom rappresentano una buona soluzione: fate un bagno prima di andare a letto, sciogliendo nell'acqua 3-4 cucchiai del prodotto. Godetevi l'effetto rilassante.

Continua...

ariel.46
00domenica 7 agosto 2016 13:00

9. Per il giorno dopo
Avete esagerato con l'alcool la notte passata? Accusate mal di testa al risveglio? Provate con questo trucco: sciogliete un cucchiaino di sali di Epsom in un bicchiere d'acqua. Bevendolo bilancerete nuovamente il livello di minerali e acqua nel corpo. Assicuratevi di rimanere idratati e i postumi della sbornia saranno solo un brutto ricordo.

10. Per pulire la lavastoviglie
Aggiungete i sali di Epsom nella lavastoviglie ed eseguite un normale programma di lavaggio .

Non pensavo che questo sale avesse così tanti utilizzi. Bisogna proprio ricordarsene.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com