Spugne da bagno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00martedì 18 aprile 2017 16:29

Questo è il motivo per cui non si dovrebbe mai usare questo tipo di spugne prima di sapere questo.

Un gran numero di dermatologi assicura che queste piccole spugne potrebbero causarci più danni che benefici.



Queste spugne esfolianti sono in realtà terreno fertile per i batteri pericolosi che possono crescere e moltiplicarsi in maniera massiccia in una notte.

Il 98% dei dermatologi non raccomanda questo tipo di spugna per l’igiene personale.L’esperto dermatologo Matthew J, spiega che può causare più danni che benefici di salute.

Questo perché le cellule morte della pelle che rimuoviamo con lo sfregamento della spugna rimangono intrappolati nelle pieghe della rete. “Poi si lascia la spugna dopo l’uso in un ambiente che è caldo e umido, ideale per i batteri, dove lieviti e muffe si formano dentro la rete. “

Continua...



ariel.46
00martedì 18 aprile 2017 16:33

Se si decide di usarlo sulla pelle appena rasata, i risultati possono essere ancora peggio. I batteri sono introdotti da piccoli recessi della rete e possono eventualmente causare gravi infezioni e problemi della pelle a lungo termine.

Quindi se volete continuare ad usare queste spugne, è importante mantenerle correttamente pulite, oltre a ricambiarle frequentemente.

Per una corretta pulizia della spugna da bagno potete usare questo consiglio:
Prendete una tazza all’interno della quale mescolate accuratamente acqua e aceto.
Immergete la spugna in questa miscela, fino a quando non sarà completamente impregnata e lasciatela in ammollo per circa 10 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, spremetela senza rigirarla in modo da non danneggiarla. Infine, applicate un po’ di candeggina sulla spugna e sciacquatela bene, in questo modo avrete una spugna da bagno in perfetto stato.

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com