Suggerimenti per una festa da brivido...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00martedì 30 agosto 2011 11:51

Se volete creare un'atmosfera veramente particolare e dare un tocco di personalità in più all'ambiente potete veramente sbizzarrirvi... basterà che vi procuriate i materiali, mettendoli insieme con un pizzico di fantasia. Noi vi diamo dei piccoli suggerimenti...
Se ne avete la possibilità, raccogliete delle pigne, delle foglie secche, dei rami, possibilmente di castagno, e degli aghi di pino. Poi avrete bisogno senz'altro di tante candele, bastano quelle piccole e basse che trovate anche nei negozi di decorazioni per la casa.
Infine procuratevi dei fogli di carta leggera marrone, tipo quelli che si usano per avvolgere i filoncini di pane, che vi serviranno per creare dei piccoli lumini.
Tagliateli i fogli in tanti quadrati grandi abbastanza per contenere al proprio interno una candela, quindi prendete le estremità e "stropicciatele". Mettete quindi la candela all'interno, dopo aver messo della sabbia sul fondo della carta, per evitare che possa prendere fuoco.
A questo punto il grosso del lavoro è fatto, disponete le foglie, gli aghi di pino, i rametti di albero e le pigne su una superficie adatta, tipo all'interno di un camino se lo avete, oppure su dei mattoncini di terracotta. Adagiate la zucca con la candela al centro delle scena e circondatela con i lumini che avete preparato e le altre candele, facendo attenzione a lasciare degli spazi tra queste e le foglie e gli altri materiali. Se volete veramente strafare prendete delle arance a buccia grossa, disegnategli occhi, naso e bocca e ritagliatele con un coltello come avete fatto con la zucca e disponetele tutte intorno alla zucca... avrete creato così un'ambientazione simpatica e calda.

Continua...

Tina



ariel.46
00martedì 30 agosto 2011 11:52

Se avete bambini molti piccoli, o... molto scatenati, mettete queste decorazioni fuori dalla loro portata!

E per i segnaposto? Le arance sono perfette; usando gli stencil disegnate su fogli colorati zucche, fantasmi e pipistrelli. Ritagliatene le sagome, scrivete il nome dell'ospite all'interno e incollatele ciascuna su uno stecco di legno da spiedino. Basterà infilzare ciascun arancia con uno stecco ed ecco il gioco è fatto!
In alternativa potete anche disegnare su un cartoncino nero delle ali di pipistrello, ritagliarle, scrivere con un pennarello arancione il nome dell'invitato e con della colla applicarle ai lati delle arance. Un'altra idea carina e facile è quella di realizzare dei fantasmi da appendere in giro per casa. Prendete delle vecchie federe di cuscino, tagliatele a metà in senso verticale lungo la cucitura, prendete una delle due metà e con la punta di una forbice ben affilata fare un piccolo foro al centro. Prendete quindi un palloncino, gonfiatelo e infilate l'estremità chiusa all'interno del buco. A questo punto dovete solo disegnare con un pennarello nero occhi e bocca e scegliere il posto più adatto dove appenderli, magari utilizzando i rami che vi siete procurati... in questo modo l'effetto è veramente sorprendente! Ora è veramente tutto pronto! A voi non resta che indossare una delle mostruose maschere che trovate e... buon divertimento!

Continua...

Tina



ariel.46
00martedì 30 agosto 2011 11:54

Anche in Italia è scoppiata la moda di Halloween, e quindi Invoglia vi offre tante idee, ricette, consigli utili e gadget per permettervi di organizzare in modo semplice una festa da brivido per grandi e piccini.

Prima di tutto per far entrare i vostri ospiti nell'atmosfera giusta dovete allestire una decorazione alla porta d'ingresso che segnerà il confine tra realtà e fantasia...come fare?
È semplicissimo basta ritagliare uno dei festoni che Invoglia ha preparato per voi, attaccarlo sopra la porta del salone o della stanza che avete deciso di usare per la festa e alle estremità inferiori applicare delle striscie lunghe e colorate, arancio e nere, che avrete ricavato tagliando delle fettucce di carta crespa.
Ma a Halloween non può assolutamente mancare la ormai famosissima zucca ghignante con la candela. Se volete prepararne una davvero speciale seguite le istruzioni che vi diamo. Scegliete una zucca piuttosto voluminosa e tonda, lavatela bene esternamente e procuratevi un coltello affilato. Incidete la parte superiore in modo che si crei un coperchio abbastanza grande. Poi, con un cucchiaio, scavate l'interno togliendo i semi e la polpa; questa è un'operazione che potete far fare direttamente ai bambini che si divertiranno un mondo. Disegnate poi su un foglio di carta una faccia, con occhi spiritati e ghigno cattivo, e appuntatela con degli spilli sul lato esteticamente più bello della zucca. Seguendo i contorni del disegno, incidete perpendicolarmente la zucca con il coltello. Spingete delicatamente i pezzi di zucca tagliati e prelevateli dalla parte del coperchio. Infine, completate l'opera con una candela non troppo alta e rimettete il coperchio.


- Dal Web -

Tina



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com