00 25/02/2020 21:20



Recenti studi sulle fusa dimostrano che i gatti sono oltre ad un piacevole sostegno emotivo anche una fonte di frequenze curative per il nostro corpo.

I nostri amici felini ci forniscono molto di più del solo supporto emotivo, che comunque già sarebbe abbastanza. Essere a contatto con i gatti può effettivamente contribuire al nostro benessere fisico. Quando un gatto fa le fusa emette delle vibrazioni alla frequenza nel range di 20-140 Hertz e gli esseri umani vicini possono terapeuticamente beneficiare di queste vibrazioni che sono le stesse usate in campo medico.

Uno studio pubblicato sulla rivista The Acoustical Society of America ha dimostrato che le fusa dei felini (quindi non solo gatti ma anche ghepardi e puma):

CORRISPONDONO ALLE FREQUENZE VIBRAZIONALI/ELETTRICHE UTILIZZATE NEL TRATTAMENTO PER LA CRESCITA OSSEA,RIPARAZIONE DELLE FRATTURE, TRATTAMENTO DEL DOLORE ED EDEMA, LA RIPARAZIONE MUSCOLARE, DELLA FLESSIBILITÀ DELLE ARTICOLAZIONI, DELLA DISPNEA (RESPIRAZIONE ALTERATA) E DELLE FERITE

Continua...