È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondi dei Misteri

Il trucco per far fiorire un albero di giada

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ariel.46
    Post: 165.665
    Post: 132.612
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 22/09/2023 15:02

    Il trucco per far fiorire un albero di giada: profumerà tutta la casa


    L’albero di giada è una pianta che non richiede un pollice verde per poterlo mantenere. Oltre ad illuminare la tua casa, questa pianta può anche profumarla grazie al suo dolce profumo.

    Facile da mantenere, l’albero di giada è una pianta molto popolare e riconosciuta per le sue foglie delicatamente profumate a forma di stella. Scopri come farlo fiorire per imbalsamare la tua casa con il suo profumo rinfrescante.



    Affinché il tuo albero di giada fiorisca, devi essere estremamente paziente. Inoltre, ci vogliono diversi anni perché questa pianta fiorisca completamente. In effetti, a volte devi aspettare nove o anche dieci anni. Il tempo di fioritura dell’albero di giada si verifica spesso in inverno, dall’inizio di gennaio. Possiamo quindi vedere una moltitudine di fiori bianchi a forma di stelle. Infatti, se la tua pianta è a temperatura ambiente, 15 ° C massimo, potrebbero apparire già a novembre. Per ottenere questo risultato, è comunque necessario mantenere correttamente il vostro impianto.

    Continua...


    Image and video hosting by TinyPic


















    FAT BOTTOMED GIRLS official page!
































  • OFFLINE
    ariel.46
    Post: 165.665
    Post: 132.612
    Registrato il: 02/06/2006
    Registrato il: 28/10/2008
    Sesso: Femminile
    Nevin
    Utente Gold
    00 22/09/2023 15:10

    Come mantenere correttamente un albero di giada?
    Se vuoi coltivare il tuo albero di giada in piena terra, devi piantarlo in un terreno abbastanza minerale, ben drenato, e se possibile in pendenza in modo che l'acqua non ristagni. Si consiglia di piantarlo sotto un albero per proteggerlo dal freddo e dalla pioggia in inverno. Se coltivi un albero di giada in un vaso, assicurati che sia fatto di argilla e contenga una miscela di terriccio e materiali drenanti. Per una crescita ottimale, posizionare uno strato di palline di argilla sul fondo del vaso in modo che il substrato sia ben drenato.



    Innaffia e concima bene il tuo albero di giada
    Durante la stagione di crescita, è consigliabile annaffiare la pianta almeno una volta alla settimana. Puoi anche aggiungere un po ‘di fertilizzante una volta al mese, in estate. Con l’arrivo dell’autunno, è consigliabile interrompere gradualmente tutte le forme di irrigazione e riprendere solo a metà aprile. L’irrigazione eccessiva potrebbe essere fatale per la pianta, i suoi rami potrebbero diventare morbidi e nerastri. In questo caso, non esitate a rimuovere le parti danneggiate e tagliare gli steli che sono ancora vitali. L’albero di giada si nutre anche di luce, quindi è importante esporlo alla luce solare da maggio a settembre. Infatti, è un piccolo arbusto che apprezza una forte luminosità. Infine, puoi considerare di rinvasare la tua pianta quando inizia ad essere angusta. È meglio eseguire questa operazione, usando terriccio e sabbia.

    Se la manutenzione dell’albero di giada sembra abbastanza facile, è comunque necessario prestargli attenzione in ogni momento.

    Ora sai che ci vuole pazienza perché il tuo albero di giada fiorisca correttamente. Non esitate a mantenerlo bene in modo che possa eventualmente imbalsamare la vostra casa con la sua dolce fragranza.

    Casa e Giardino

    Tina


    Image and video hosting by TinyPic


















    FAT BOTTOMED GIRLS official page!